venerdì 28 febbraio 2020

Quando la Confcommercio detta le politiche sanitarie....


E' noto che tra biologi e medici c'è una certezza: i virus e i batteri avranno la meglio. 
Possiamo contrastarli, ingannarli, affogarli nell'Amuchina, ma i bastardoni, di riffa o di raffa, avranno il sopravvento.
Nelle visioni Postapocalittiche l'Uomo non ci sarà più, ma il Batterio e il Virus sì e balleranno la Samba. E già adesso ci vedono bene: colpiscono la popolazione anziana. Prima affrontano i più deboli e poi...
Scusate il cinismo (che tra l'altro serpeggia nei discorsi degli Scienziati): l'Uomo, è ormai evidente, sta fallendo la conquista della Terra per evidente mancanza di intelligenza. Non preserva la specie, dilapidando le risorse naturali, non ha alcuna lungimiranza per salvaguardare i propri pollastri.
Ora guardiamo la situazione attuale: i paesi che hanno ancora a cuore la salute pubblica si sono mobilitati. In Cina, e sono Comunistacci, si sono mossi perché hanno capito che, se non si rallenta il contagio, le strutture scoppieranno e chi soffrirà di insufficienza respiratoria, se non assistito in ospedale, morirà a casuccia anelando un litro di ossigeno. In Italia, che comunistacci non sono, ma sanno che i posti letti negli ospedali sono stati tagliati a tal punto da non poter garantire gli interventi di emergenza, si è provveduto nella solita logica catto-familistica, va be' alla carlona, ma a fin di bene, con un intervento atto a evitare che il contagio dilagasse.
Francia, Germania e Stati Uniti stanno facendo orecchie da mercante.
Leggetevi questo articolo del “Sole 24 ore” (non è “Il Manifesto”, ma potrebbe benissimo esserlo) in cui si descrivono gli effetti perversi del neoliberismo in tema di salute ( e di salute della Borsa).

Basta ridurre i tamponi e poi vedrai che la malattia scomparirà. Un po' come si è fatto con il tasso di Atrazina nelle falde acquifere delle marcite.
La Regione Lombardia, dopo le mascherine da incendiaria, ora è diventata pompiere: abbiamo esagerato, tornate pure ad assembrarvi.
Quando la ConfCommercio detta le agende politiche sanitarie aspettatevi il peggio possibile.



Questa settimana di stop è stata utile, ricordatevelo.
Ora che la soglia dell'allarme è calata, confidate sulla pioggia. E incominciate a danzare. L'economia avanza (anche se la Borsa crolla).

Nessun commento:

Twitter